Search results for " Trattamento chirurgico"
showing 7 items of 7 documents
Giant Epitheliomas: our clinical experience
2012
Il trattamento medico e chirurgico nei pazienti affetti da iperparatiroidismo secondario e terziario. Revisione della letteratura
2017
Introduzione: L’iperparatiroidismo è un’alterazione fisiopatologica della secrezione di paratormone dovuta o da un rilascio autonomo e anomalo (iperparatiroidismo primario o terziario) da parte delle paratiroidi o da un’alterazione dell’omeostasi del calcio che stimola l’eccessiva produzione di paratormone (iperparatiroidismo secondario). Obiettivi: Il trattamento clinico dell’iperparatiroidismo secondario o terziario non è univoco. Sorge pertanto la necessità di una revisione delle attuali metodiche diagnostico-terapeutiche. Discussione: Nell’iperparatiroidismo secondario (2HPT) si ha una progressiva iperplasia delle paratiroidi e un incremento della produzione di paratormone. Tra le cause…
L'occlusione intestinale maligna: dalle analisi genetiche al trattamento chirurgico vs endoscopico
Lussazione abituale del nervo ulnare al gomito: proposta di nuova tecnica chirurgica
2012
Scoliosi e Sindrome di Rett
2010
LE FRATTURE ACUTE DELLO SCAFOIDE CARPALE: METODI ATTUALI DI TRATTAMENTO. UNA METANALISI
2013
Il Fast Track nelle fratture di femore può davvero favorire risultati clinici migliori?
2016
Le attuali linee guida raccomandano di effettuare il trattamento chirurgico di stabilizzazione o sosti- tuzione protesica entro 24-48 ore dall’accesso ospedaliero, al ne di migliorare il risultato funziona- le, ridurre il rischio di mortalità, la degenza ospedaliera e le complicazioni post-operatorie. Tuttavia, la mancanza di studi randomizzati rappresenta un importantissimo limite scienti co dal momento che ad oggi la migliore evidenza scienti ca sul timing chirurgico nelle fratture di collo femore si basa esclusivamente su studi prospettici e retrospettivi. In questo articolo, viene descritto il percorso ospedaliero per il trattamento delle fratture del collo del femore nel paziente anzia…